Impresa di costruzioni a Mirandola (Modena)

INFORMATIVA PROTEZIONE DATI PERSONALI – FORNITORI

AI SENSI DEGLI ARTT.13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

INFORMATIVA resa agli interessati, ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR), per esigenze contrattuali, fiscali e di comunicazione commerciale.

Acea Costruzioni S.p.a. comunica che, per esigenze contrattuali, precontrattuali e di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali, anche futuri, è titolare di suoi dati, qualificati come dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679 (GDPR).

Gli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016 / 679 stabiliscono che l’interessato deve essere informato riguardo i punti di seguito trattati.

Nello specifico i dati trattati da questa società sono:

  1. Dati anagrafici;
  2. Recapiti telefonici e di posta elettronica;
  3. Dati lavorativi ( per esempio mansione lavorativa, sede di lavoro);
  4. Dati fiscali e bancari;
  5. Certificazione dei dati giudiziari;
  6. Curriculum, attestati di formazione, patente di guida, certificati professionali;

I suoi dati personali sono acquisiti direttamente (per suo conferimento o precedente rapporto commerciale) o tramite terzi (per esempio conferimento da parte dell’azienda di cui è dipendente o collaboratore, raccolta dati in occasione di fiere, società di informazioni commerciali e banche dati pubbliche).

1.  Titolare del trattamento dati


Il Titolare del trattamento dei dati è ACEA COSTRUZIONI S.P.A. (di seguito “ACEA”), con sede legale in Galleria del Popolo 12 int. 4, 41037 Mirandola (MO), uffici in Via di Mezzo 68/A – 41037 Mirandola (MO).
Tel. 0535.610.500
email: info@aceacostruzioni.it

2.  Finalità del trattamento dati a base giuridica


Tali dati verranno trattati per le seguenti finalità e con la base giuridica indicata tra parentesi:

  • Per esigenze precontrattuali, contrattuali e di legge (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali – non necessita di consenso);
  • Per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali, anche futuri, per offerte e richieste commerciali (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali – non necessita di consenso);
  • Per adempimenti amministrativi e fiscali (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o per adempiere ad un obbligo legale – non necessita di consenso);
  • Per gestione del credito, procedure concorsuali e solleciti (legittimo interesse del titolare del trattamento nella riscossione dei pagamenti dovuti – non necessita di consenso);
  • Per attività di comunicazione tecnica e commerciale (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali – non necessita di consenso);
  • Per la gestione di rapporti con la Pubblica Amministrazione, ad esempio bandi pubblici, partecipazione ad appalti (obbligo legale e legittimo interesse del titolare del trattamento);
  • Per la gestione dell’iscrizione a registri di accreditamento ad esempio SOA, White list, Rating di legalità (obbligo legale e legittimo interesse del titolare del trattamento);

    3.  Modalità del trattamento


    I dati verranno trattati in forma scritta con supporto cartaceo ed elettronico, accessibile solo al personale aziendale incaricato e formato, mediante l’utilizzo di sistemi informatici adeguatamente aggiornati e protetti.

    4.  Soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati


    Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia ed in paesi dell’Unione Europea, solo per le finalità sopra specificate a:

    • società che collaborano stabilmente con ACEA;
    • istituti di credito;
    • società di assicurazioni;
    • società di recupero crediti;
    • società di informazioni commerciali;
    • professionisti e consulenti (per esempio: commercialista, fornitore di servizi di intermediazione e SOA, consulenti tecnici….);
    • aziende che operano nel settore dei trasporti;
    • se richiesto, anche a seguito di verifiche, ispezioni, accertamenti e controlli, dai seguenti organi: uffici locali delle Agenzie delle Entrate e altri organi dell’amministrazione finanziaria, Autorità Giudiziaria, Ispettorato del Lavoro ed Enti Previdenziali…;
    • soggetti che possono accedere ai vostri dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;
    • soggetti da voi indicati per ragioni strumentali all’esecuzione del loro mandato per vostro conto.

    Per i soggetti indicati, ai precedenti punti, viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati al paragrafo 1 della presente informativa.

    Inoltre nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi i dipendenti di ACEA, in qualità di delegati al trattamento individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte.

    Si informa, inoltre, che gli amministratori di sistema regolarmente nominati, nello svolgimento delle proprie mansioni tecniche, possono accedere, direttamente od indirettamente, ai suoi dati personali. L’identità precisa degli amministratori di sistema, nonché eventuali variazioni, potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.

    5.  Trasferimento dati a Paesi Terzi


    Il Titolare del trattamento dati potrà trasferire i dati raccolti a società aventi sede in Italia ed in paesi dell’Unione Europea.

    6. Durata del trattamento dati personali


    I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati o potenziali, successivamente per tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e comunque fino alla richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’interessato.
    Con particolare riguardo al trattamento dei dati per fini amministrativi e contabili, i dati saranno conservati per almeno 10 anni dal termine del rapporto contrattuale.
    Allo scadere del periodo di conservazione, i dati sono cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e salvataggio dati.

    7.  Diritti dell’Interessato


    Relativamente ai dati medesimi lei, cosi come ogni altra persona fisica, fatti salvi gli obblighi di legge, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:

    • a) Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione;
      b) Rettifica o cancellazione dei propri dati personali o limitazione del trattamento;
      c) Opposizione al trattamento: : opporsi al trattamento dei dati personali raccolti, per motivi connessi alla sua situazione particolare, fatto salvo il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare trattamento dati;
      d) Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto in esecuzione di un contratto, di ricevere i dati che lo riguardano;
      e) Proporre reclamoal Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web //www.garanteprivacy.it.

    I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta ad ACEA mediante i canali di contatto indicati al paragrafo 1 della presente informativa.
    Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’interessato saranno evase entro un mese dalla richiesta; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

    8.  Comunicazione e conferimento di dati


    Il conferimento di tutti i dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per l’azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti relativi.
    Eventuali variazioni alla presente comunicazione saranno diffuse tramite sito internet aziendale.
    La preghiamo quindi di leggere attentamente la presente informativa relativa ai predetti trattamenti e alle conseguenti comunicazioni e diffusioni.

    Confrontiamoci.

    Siamo a vostra disposizione. Per ogni tipo di richiesta e informazione.

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