Impresa di costruzioni a Mirandola (Modena)

INFORMATIVA PROTEZIONE DATI PERSONALI – CLIENTI

AI SENSI DEGLI ARTT.13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

INFORMATIVA resa agli interessati, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR), per esigenze contrattuali e di legge (consenso non richiesto) e per attività di comunicazione commerciale, ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario o vendita diretta effettuato mediante posta elettronica, sistemi di messaggistica, social network e chiamate tramite operatore (previo consenso).

Acea Costruzioni S.p.a. comunica che, per esigenze contrattuali, precontrattuali e di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali, anche futuri, è titolare di suoi dati, qualificati come dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 stabiliscono che l’interessato deve essere informato riguardo i punti di seguito trattati.

Nello specifico i dati trattati da questa società sono:

  1. dati anagrafici (compresa copia del documento di identità);
  2. recapiti telefonici e di posta elettronica;
  3. coordinate su social network;
  4. dati lavorativi (per esempio mansione lavorativa, sede di lavoro, tipologia contrattuale);
  5. dati fiscali;
  6. dati bancari (solo in fase di trattativa).

I suoi dati personali sono acquisiti direttamente (per suo conferimento telefonico, telematico o diretto) o tramite terzi (per esempio conferimento da parte di Agenzie Immobiliari che collaborano stabilmente con Acea Costruzioni S.p.a. oppure raccolta di dati in occasione di fiere e/o manifestazioni).

 1.  Titolare del trattamento dati


Il Titolare del trattamento dei dati è ACEA COSTRUZIONI S.P.A. (di seguito “ACEA”), con sede legale in Galleria del Popolo 12 int. 4, 41037 Mirandola (MO), uffici in Via di Mezzo 68/A – 41037 Mirandola (MO).
Tel. 0535.610.500 – email: info@aceacostruzioni.it

 2.  Finalità del trattamento dati e base giuridica


I dati personali del cliente verranno trattati per le seguenti finalità e con la base giuridica indicata tra parentesi:

  • prestazione dei servizi richiesti dal cliente (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali – non necessita di consenso);
  • per adempimenti amministrativi e fiscali (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o per adempiere ad un obbligo legale – non necessita di consenso);
  • per gestione del credito, procedure concorsuali e solleciti (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o per adempiere ad un obbligo legale – non necessita di consenso);
  • per attività di comunicazione tecnica e commerciale (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali – non necessita di consenso);
  • per attività di comunicazione informativa e pubblicitaria relativa a prodotti e servizi (esempio newsletter) e ricerche di mercato (necessità di consenso).

 3.  Modalità del trattamento


I dati verranno trattati in forma scritta con supporto cartaceo ed elettronico, accessibile solo al personale aziendale incaricato e formato, mediante l’utilizzo di sistemi informatici adeguatamente aggiornati e protetti.

 4.  Soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati


Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati all’interno dell’Unione Europea, per le finalità sopra specificate a:

  • società che collaborano stabilmente con ACEA;
  • agenzie immobiliari e consulenti per il credito;
  • società di recupero crediti;
  • società di assicurazione del credito;
  • agenzie professionali di pubblicità, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore immobiliare o finanziario;
  • professionisti e consulenti (per esempio studi di progettazione, consulenti tecnici, …);
  • se richiesto, anche a seguito di verifiche, ispezioni, accertamenti e controlli, dai seguenti organi: uffici locali delle Agenzie delle Entrate e altri organi dell’amministrazione finanziaria, Autorità Giudiziaria, amministrazioni locali;
  • soggetti che possono accedere ai vostri dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;
  • soggetti da voi indicati per ragioni strumentali all’esecuzione del loro mandato per vostro conto;
  • società e ad operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione dati e di consulenza relativamente al mercato immobiliare;
  • società per indagini sul grado di soddisfazione della clientela.

Per i soggetti indicati, ai precedenti punti, viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati al paragrafo 1 della presente informativa.
Inoltre nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi i dipendenti di Acea Costruzioni S.p.a. in qualità di delegati al trattamento individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte.
Si informa, inoltre, che gli amministratori di sistema regolarmente nominati, nello svolgimento delle proprie mansioni tecniche, possono accedere, direttamente od indirettamente, ai suoi dati personali. L’identità precisa degli amministratori di sistema, nonché eventuali variazioni, potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.

 5.  Trasferimento dati a Paesi Terzi


Il Titolare del trattamento dati non trasferirà i dati del cliente a società aventi sede fuori dall’Unione Europea.

 6.  Durata del trattamento dati personali


I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati o potenziali, successivamente per tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e comunque fino alla richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’interessato.
Con particolare riguardo al trattamento dei dati per fini amministrativi e contabili, i dati saranno conservati per almeno 10 anni dal termine del rapporto contrattuale.
Allo scadere del periodo di conservazione, i dati sono cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e salvataggio dati.

 7.  Diritti dell’interessato


Il cliente potrà, fatti salvi gli obblighi di legge, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:

  • a) Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione;
    b) Rettifica o cancellazione dei propri dati personali o limitazione del trattamento;
    c) Opposizione al trattamento: opporsi al trattamento dei dati personali raccolti, per motivi connessi alla sua situazione particolare, fatto salvo il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare trattamento dati;
    d) Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere i dati che lo riguardano;
    e) Revoca del consenso al trattamento per attività di comunicazione pubblicitaria e ricerche di mercato (l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca);
    f) Proporre reclamoal Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web: www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta ad ACEA mediante i canali di contatto indicati al paragrafo 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti del cliente saranno evase entro un mese dalla richiesta; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

 8. Comunicazione e conferimento di dati


Il conferimento di tutti i dati da parte del cliente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto, pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.
Gli indirizzi di posta elettronica e tradizionale, i numeri di telefono potranno essere utilizzati per iniziative pubblicitarie legate al settore immobiliare, il mancato conferimento determinerà l’impossibilità da parte di ACEA di dar corso all’invio di materiale informativo e pubblicitario, tramite i canali in oggetto.
Si precisa tuttavia che potranno essere inviate comunicazioni informative su servizi analoghi e complementari a quelli oggetto del rapporto commerciale eventualmente già in essere. L’interessato potrà comunicare in qualsiasi momento la sua volontà di non ricevere ulteriori informazioni pubblicitarie, mediante una procedura di disiscrizione.

Eventuali variazioni alla presente comunicazione saranno diffuse tramite sito internet aziendale.
La preghiamo quindi di leggere attentamente la presente informativa relativa ai predetti trattamenti e alle conseguenti comunicazioni e diffusioni.

Confrontiamoci.

Siamo a vostra disposizione. Per ogni tipo di richiesta e informazione.

    Che cosa stai cercando?
    Dove?
    Accetto la Privacy Policy

    ACEA COSTRUZIONI
    Via di Mezzo, 68/A,
    41037 Mirandola (Modena)

    Telefono: 0535.610500
    Fax: 0535.25709
    info@aceacostruzioni.it

    COMPANY PROFILE

    PROPRIETARIO?
    AFFITTUARIO?

    Per ogni necessità dopo il tuo
    acquisto o durante il tuo affitto puoi entrare in questa area.

    ASSISTENZA

    © 2021-2023 COPYRIGHT ACEA COSTRUZIONI SPA - Sede legale: Galleria del Popolo 12 int. 4 - 41037 Mirandola (Modena) - C.F./P.I. 02328940362
    Privacy Policy - Informativa e gestione Cookie - Credits